FACEBOOK



CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

 

 

 

La passione per la birra nasce tempo fà ... 

Il piacere di bere birre inglesi, belghe, tedesche, americane, ceche, spagnole, turche, giapponesi... il gusto di ricercarne sempre di nuove  e collezionarne i ricordi, i gusti ... ed anche i “vuoti”!!

Dalla semplice degustazione, poi, è nata la curiosità di sperimentarne la produzione come homebrewer ...il piacere di creare le ricette,  condividere l'’assaggio con gli amici, raccontare la propria creazione, ha fatto il resto...

Così è nata l'’idea di mettere sù una piccola Beerfirm, ovvero un “birrificio virtuale” che produce le proprie ricette presso un birrificio reale.

Il desiderio alla base di questo progetto non è semplicemente “fare birra artigianale”, ma piuttosto cercare di condividerla, farla sperimentare in tutte le sue innumerevoli sfumature e caratteristiche, farne apprezzare le differenze e comunicarla e ... soprattutto, diffonderne la conoscenza!

Come nascono allora le “Birre del Sud”? 

Semplice! Le ricette vengono preparate in un piccolo laboratorio casalingo, da vero homebrewer, testate, affinate, migliorate, e poi prodotte per la commercializzazione presso il birrificio artigianale.

Nella fattispecie, Birra del Sud ha voluto cimentarsi nelle birre artigianali in stile americano ... birre complesse, dal profumo intenso e dal gusto che esalta le note amare... la volontà è di dar vita a birre equilibrate che sappiano coniugare la dolcezza del malto con le note amare dei luppoli americani in un connubio di profumi e sapori che riempiano il palato ...

L'obiettivo è la sperimentazione continua cosi’ come la ricerca di nuovi ingredienti per le birre, di pietanze da abbinare, di nuovi momenti di incontro e di nuovi amici con cui condividere una buona birra artigianale pugliese.