FACEBOOK



EASY

SCHEDA TECNICA

  

 

 

Tipologia: Pale Ale in stile Americano

Fermentazione: Alta fermentazione

Luogo di produzione: Italia - Puglia

Grado alcolico: 5 %

Grado Plato: 12

Ibu (grado di amaro): 18

Formato: 75 cl/33cl/fusto 20l

Colore: giallo paglierino

Profumo: fresco, note floreali

Gusto: fruttato e maltato con finale leggermente amaro

Temperatura e modalità di servizio: 4°-6° 

 

Descrizione:

Birra artigianale in stile americano. Si presenta limpida, con schiuma fine e colore giallo paglierino. Sono presenti moderate bollicine di CO2 naturale indice di un grado equilibrato di frizzantezza. Al naso sprigiona note floreali e di miele date dal luppolo cascade. La boccata è delicata ma molto avvolgente. Il corpo è medio. Il finale è morbido, con retrogusto maltato e grado di amaro leggero.

Birra beverina, da tutto pasto. Si consiglia in abbinamento con pizza, panini, panzerotti, stuzzicheria, carne e piatti di crudo di mare.

Servire a 4°-6° in pinta americana o nonik.

 

Un pò di storia:

Le Pale Ale nascono in Inghilterra durante il regno della Regina Anna, tra 1702 e 1714. Il termine “ale” indicava genericamente la birra; “pale” era il tipo di malto chiaro prodotto nelle nuove malterie dove erano stati introdotti combustibile coke e acciaio che permettevano di ottenere un malto meno affumicato e brunastro e, quindi, una birra più chiara.

Easy è una Pale Ale in stile americano in quanto caratterizzata dall'uso del luppolo cascade.

Perché Easy? perché facile da bere, spensierata e dissetante... per dissetarsi dopo un giro in moto d'estate, vicino al mare...e perché no?...insieme ad un bel piatto di ricci!

 

  ENGLISH VERSION

Clear ale with light foam and a pale yellow color. The hops gives off a floral and honey aroma due to hops. 

Delicate but very enveloping mouthfeel, with medium body and low carbonation. The finish is soft, with a malty slightly bitter aftertaste.

Ideal for any meal.